La moquette è una delle soluzioni più classiche nell’ambito delle pavimentazioni, grazie alla possibilità di inserirsi ogni ambiente con eleganza e versatilità.
Caratterizzata da ottimi valori di isolamento termico e acustico, la moquette viene spesso utilizzata in alberghi e uffici per dare maggior calore e accoglienza agli spazi.
Le attuali tecniche di produzione, inoltre, rendono questo materiale ecocompatibile e igienico, riuscendo a evitare la formazione di polvere e acari.
I pavimenti in moquette possono essere di vari tipi, da scegliere a seconda dell’ambiente da rivestire. Per i luoghi ad alta affluenza di pubblico, come uffici e locali commerciali, la moquette Velour risulta essere quella più adatta.
Realizzata con fibre naturali o sintetiche dalla struttura a ciuffi retti poggiati su una base di lattice o juta, la moquette Velour garantisce il massimo isolamento e una elevata durevolezza nel tempo.
Se si desidera ottenere un effetto di particolare eleganza, la moquette da scegliere è sicuramente la variante Bouclé, più morbida e composta da fibre a ciuffi ricurvi.
Particolarmente confortevole e ideale per camere da letto e zone living, la moquette Bouclé non è consigliata per i luoghi ad alto traffico, in quanto più delicata.