Hotel, alberghi e motel hanno la necessità di creare ambienti accoglienti, pratici e sicuri. Un settore sempre attento ai continui cambiamenti di tendenze stilistiche e agli aggiornamenti con tecnologie “green”, a basso o nullo impatto ambientale.
Il pavimento di camere e aree comuni non solo ha valenza estetica ma deve rispettare rigorose esigenze di insonorizzazione e comfort.
Gli interventi di Pavimenti Nobili sono sempre attentamente pianificati per ridurre al minimo ogni possibile disagio agli ospiti dei nostri clienti.
In passato, hotel e strutture ricettive utilizzavano quasi sempre la moquette come materiale per il rivestimento dei pavimenti, allo scopo di sfruttarne al meglio le caratteristiche di morbidezza, fonoassorbenza e isolamento termico. Oggi le evoluzioni tecnologiche hanno reso questo materiale molto più sicuro e antiallergico, ideale dunque per un utilizzo ancora più efficace nei luoghi aperti al pubblico.
Un’alternativa moderna ed efficiente alla moquette è il pavimento floccato, una particolare tipologia di pavimento tessile vellutato, ignifugo, impermeabile e antimacchia, che prende il nome commerciale di Flotex.
Nell’ambito dei pavimenti per hotel e residence, il Flotex rappresenta sicuramente un’opzione da non sottovalutare, in grado di combinare l’eleganza e i vantaggi della moquette con le migliori caratteristiche dei pavimenti resilienti.
Anche il p.v.c. si presta molto bene all’utilizzo per i pavimenti di hotel e residence.
Il Cloruro di Polivinile presenta ottime caratteristiche igieniche e di resistenza, poiché sottoposto a trattamenti antibatterici e microstatici che ne innalzano gli standard.
Evoluzione ancora più valida qualitativamente è poi l’LVT (Luxury Vinyl Tile), disponibile presso Pavimenti Nobili a Bergamo, un pavimento in PVC di seconda generazione in grado di riprodurre gli effetti di materiali pregiati come marmi, parquet e ceramiche e personalizzare gli spazi sia pubblici che privati.